Regolamento

Regolamento Concorso

PARTECIPANTI

Sono accettati tutti i generi musicali.

È consentita la partecipazione sia dei singoli che dei gruppi.

Unica categoria: INEDITI.

Il concorso si svolge in 3 fasi: ISCRIZIONE, SEMIFINALI e FINALE

ISCRIZIONE

Per potersi iscrivere è necessario mandare una propria DEMO con testo del brano al sito internet www.rocknwolf.com

N.B: ad iscrizione avvenuta il sistema restituisce un messaggio positivo e invia una mail come ricevuta di avvenuta iscrizione. Se questo non avviene si prega di scrivere una mail a info@rocknwolf.com per ricevere indicazioni.

Le iscrizioni saranno aperte dal 15 febbraio al 15 marzo 2020

In presenza di informazioni errate durante l’iscrizione quest’ultima non sarà ritenuta valida.

Inviando la registrazione al concorso, si autorizzano gli organizzatori a pubblicare online sul sito della manifestazione (qualora selezionati) la DEMO allegata (senza possibilità di download da parte dei visitatori del sito).

Con la registrazione al concorso l’iscritto autorizza gli organizzatori ad eseguire registrazioni audio video e fotografie per tutta la durata della manifestazione e di pubblicare online o in materiale pubblicitario dell’evento (anche in futuro).

Criteri di selezione

Resa artistica dell’esecuzione musicale registrata nella demo.

Originalità e attrattiva del testo.

Originalità e attrattiva dell’arrangiamento musicale.

L’organizzazione tenderà a selezionare i gruppi anche rispettando un principio di varietà di stili e generi musicali da proporre per l’esibizione .

È consentito l’utilizzo di basi musicali ove strettamente necessario in dipendenza dal genere musicale (Rap, Hip-Hop, ecc…).

L’organizzazione selezionerà, attraverso la valutazione delle DEMO, 10 artisti che accederanno alle SEMIFINALI.

LE SEMIFINALI

Ai semifinalisti (band o singoli) selezionati per la semifinale verrà richiesto il versamento di   € 100,00 a titolo di iscrizione al concorso. Le modalità e le tempistiche di versamento verranno rese note dopo la selezione.

Le semifinali saranno costituite da 10 puntate (una per artista) in cui ogni semifinalista si esibirà nella sala Live del Power Light di Cumiana (Str. Torino, 11, 10040 Cumiana TO) alternando musica dal vivo a  interviste.

Le puntate saranno trasmesse in diretta streaming esclusiva su Facebook e Youtube sui canali del concorso. Ogni singola puntata ha una durata di 60 minuti circa.

Il pubblico del web dovrà votare l’artista preferito, mettendo  “mi piace” alla diretta Facebook, dall’inizio della diretta e nei 7 giorni successivi alla stessa. I voti ottenuti successivamente non saranno conteggiati.

La suddetta votazione formerà la classifica provvisoria da cui partirà ogni finalista.

I 6 artisti più votati verranno ammessi alla finale.

Per le band selezionate non è previsto nessun rimborso spese o retribuzione.

In caso di ritiro del candidato ne verrà scelto uno sostitutivo.

FINALE

La finale si terrà Domenica 12 luglio 2020 a Cantalupa (TO) presso l’anfiteatro del Centro Polivalente “Silvia Coassolo” – Via Roma 18.

In caso di ammissione alla finale ogni gruppo deve garantire 30 minuti di esibizione.

La votazione per eleggere il vincitore del concorso durante la finale è affidata alla giuria tecnica (partendo dalla classifica provvisoria stilata nelle semifinali).

PREMI

I premi (di genere musicale) saranno assegnati ai primi tre classificati per un valore complessivo di oltre 1.000 euro. L’elenco completo verrà pubblicato successivamente.